Image Alt

Blog

future brides glossary

Glossario per future spose originali

Care future spose,

parliamoci chiaro: se fino a qualche anno fa la parola matrimonio era sinonimo di evento formale e magari un po’ ingessato, oggi le cose sono cambiate e il ricevimento di nozze può rappresentare un momento di vero divertimento sia per gli sposi sia per tutti gli invitati. Le idee più simpatiche vengono dagli Stati Uniti e qui alle Antiche Scuderie Odescalchi le possiamo realizzare tutte!

 

Il glossario

Siete pronte a soddisfare ogni vostra curiosità in merito? Ecco un elenco chiaro e conciso, dedicato a tutte le future spose che vogliono distinguersi in uno dei momenti più importanti della loro vita.

 

Photo Booth

È il genere di intrattenimento che piace molto agli invitati, perché li coinvolge direttamente. Per creare un Photo Booth basta trovare un angolino carino, nei giardini delle Scuderie ne abbiamo molti, da allestire con una macchina fotografica, magari con una bella vecchia polaroid in modo da creare un mini set fotografico. Per divertire ancora di più gli ospiti potete mettere a loro disposizione accessori simpatici come: barba e baffi finti, cappellini, occhialoni. Tutto ciò darà la possibilità ad amici e parenti di farsi scattare delle foto simpatiche e avere un bel ricordo delle vostre nozze. Esistono su Amazon dei kit con accessori di tutti i tipi, per rendere le foto ancora più spiritose!

 

Trash the dress

Questo è solo per i coraggiosi… L’idea è quella di lanciarsi in un servizio fotografico hard. No, no, non è come pensate! Si tratta semplicemente di uno shotting meno composto di quello del matrimonio classico, in cui si chiede agli sposi di rotolare nella sabbia, saltare nel fango, buttarsi in acqua. Insomma, cose che non farebbero mai neanche in costume. Naturalmente qui alle Scuderie Odescalchi abbiamo tutto il necessario per stropicciarvi!

 

Candy Bar

Ormai il buffet è protagonista in moltissimi ricevimenti e immancabile è il tavolo dedicato ai dolci, il cosiddetto Candy Bar, che oltre ai tradizionali confetti può ospitare tante caramelle, biscotti, macarons ecc. I più golosi possono optare per una fontana di cioccolato!

 

Wedding cake

Questo termine significa letteralmente ‘torta nuziale‘; dunque niente di speciale, se non per la novità tutta americana di creare torte fantasmagoriche, con forme inusuali o a tema, magari ispirate da una passione che riguarda la coppia. Opere d’arte che ormai siamo abituati a vedere anche in tante trasmissioni televisive.

 

Cake topper

Sulla torta super metteremo le immancabili statuine degli sposi, chiamate appunto cake topper, e anche qui le pasticcerie sapranno stupirvi con divertenti varianti.

 

Flash-mob

La tendenza flash-mob è esplosa qualche tempo fa in tutto il mondo, per organizzare mobilitazioni collettive improvvise convocando i partecipanti attraverso siti Internet o inviando messaggi di posta elettronica. Questa tendenza è stata utilizzata anche come forma d’arte, dunque perché non adottarla per un ricevimento di matrimonio con lo scopo di divertire sposi e invitati sedentari? Il flash-mob in genere è organizzato dagli invitati, che faranno una sorpresa alla coppia per cui potete coinvolgere qualche amica, particolarmente vivace, affinché organizzi il tutto.

 

 

Abbiamo fin qui elencato i termini e le espressioni più di tendenza in ambito nuziale, ci auguriamo dunque che la lettura sia stata utile e interessante per tutte le future spose.

Se siete alla ricerca di altre idee originali contattateci! Abbiamo organizzato talmente tanti matrimoni, che le idee non mancano. E queste sono solo un piccolo assaggio… Compilate il form in basso oppure telefonate allo +39 06.9988152 – cell. 347.0330807. Saremo felici di aiutarvi nell’organizzazione del vostro matrimonio.

Invia un commento