Come vi abbiamo già raccontato – in questo articolo – la nostra struttura si avvale della collaborazione di oltre venti aziende capaci di organizzare un ricevimento in ogni particolare. Dunque basta scegliere quale stile dare al vostro Big Day è il gioco è fatto!

Sembra facile no? E invece come già sapete, non lo è affatto, perché le possibilità sono così tante che la scelta può diventare faticosa. In questo breve articolo vi suggeriamo alcune possibilità già sperimentate con successo dagli sposi nostri ospiti.

Country

Per un ricevimento di nozze in stile country chic abbiamo bisogno di una casale in campagna (eccoci!) e tanti piccoli dettagli che renderanno la festa un evento intimo e romantico. Magari a partire dal tableau de mariage eco dove la natura è protagonista con piante aromatiche o grasse.

Per i tavoli è possibile usare tessuto “grezzo” dai colori tenui e della terra come ad esempio la juta, il tutto arricchito da elementi campagnoli come barili di vino usati, vasi, balle di fieno, fiori di campo, innaffiatori o secchi di latta, vecchie ruote da carro.

Lo stile country è più informale rispetto alla cerimonia tradizionale e prevede, solitamente, un numero di invitati più ristretto.

matrimonio country-chic-giardino-scuderie odescalchi

Shabby-chic

Un ricevimento come se foste nella campagna inglese in perfetto stile shabby chic. La location ideale è uno spazio aperto e verdeggiante (anche quiandiamo forte), dove il fatto a mano si incrocia con l’antico e il restaurato.

Per la tavola potete scegliere dei vecchi tavolacci di legno senza tovaglia, ma se non volete rinunciare all’eleganza, c’è un solo tessuto da utilizzare: il lino! Sopra a decorare con petali di fiore bianchi e candele dello stesso colore che galleggiano nell’acqua. Fiori dai toni delicati, come ortensie, rose e camelie. Colori da scegliere sono i toni pastello come rosa, beige, celeste, verde acqua e bianco.

matrimonio shabby-chic-giardino-scuderie odescalchi

Boho chic

Dopo lo shabby chic sempre di gran moda è arrivato lo stile Boho chic, vintage, bohemienne, retrò, hippies. Un ricevimento a contatto con la natura dove sono inseriti elementi che si adattano ad un tema artistico e creativo, decorazioni naturali, vasetti di vetro colorato, bottiglie e barattoli da utilizzare come porta fiori o da appendere agli alberi.

Per il banchetto proponiamo lunghe tavolate apparecchiate con tovaglie di lino e sparsi qua e là piccoli oggetti dall’aria vintage decorano l’ambiente circostante

matrimonio boho-chic-giardino-scuderie odescalchi
matrimonio boho-chic-giardino-scuderie odescalchi0

Se le foto di questo articolo vi hanno ispirato fissate un appuntamento con noi, insieme possiamo scegliere lo stile più adatto alla vostra coppia.

Contatta il nostro Staff al tel. +39 06.99.88.152 – Cell. 347 0330807 oppure via mail, saremo felici di aiutarvi nell’organizzazione del vostro matrimonio.

Scuderie Odescalchi

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.