Ma chi ha stabilito che bisogna sposarsi solo nei periodi più caldi dell’anno? Organizzare il proprio matrimonio durante il periodo invernale è originale e sicuramente molto romantico.

Scegliete una location in campagna magari vicino al lago dove si creeranno scenari e atmosfere insolite, fiabesche soprattutto nel mese di Dicembre dove tutto è più bello grazie alla magia che ci regala il Natale.

Chiudete gli occhi e provate ad immaginare, i colori grigi del lago affiancati ai caldi colori che il bosco, fiaccole e lumini che vi accompagnano verso la struttura dove troverete dei grandi camini accesi vicino ad un bellissimo albero di natale….

Tante possono essere le idee per un matrimonio perfetto e tanti i temi e i colori per creare un ricevimento da sogno, diverso dal solito.
Utilizzare specchi, cristalli affiancati ad un allestimento floreale a tema, con bacche, pigne, rami di abete potrebbe essere divertente e l’albero di natale potrebbe diventare il vostro tableau.

Anche il menù risulterà diverso dal solito, salumi, formaggi affiancati a marmellate buonissime, angoli con zuppe calde e per concludere, castagne, sigari, rum e una bella tazza di cioccolata bollente.

Decidere di sposarsi durante l’inverno potrebbe anche essere vantaggioso, scegliere la chiesa, la location e tutti gli altri servizi, non sarà difficile e anche i prezzi probabilmente saranno più convenienti.

Per quanto riguarda la scelta dell’abito, anche qui il look invernale ci regalerà tante soluzioni come stole, sciarpe cappellini intonati ad un bel soprabito.

A questo punto manca solo il viaggio di nozze… Per chi ama la neve non è indispensabile andare all’estero, anche in Italia troverete tante bellissime soluzioni, il tutto potrebbe essere affiancato a scenari europei come la Francia, la Scozia, oppure, attraversare l’oceano ed atterrare a New York, Orlando, località che durante il periodo natalizio risulteranno ancora più affascinanti e romantiche, mentre gli amanti del mare e delle calde temperature Seychelles, Carabi, Mauritius.

Insomma se vi dovete sposare e non volete il solito matrimonio, l’inverno potrebbe essere una soluzione.

Le Antiche Scuderie Odescalchi sono la location giusta per organizzare un matrimonio tra dicembre e febbraio. Il lago, il bosco che affianca lo stradone di ghiaia bianca che vi accompagnerà alle sale passando per un ruscello ricco di bacche rosse, i grandi spazi riscaldati da due grandi camini e gli allestimenti eleganti e raffinati, renderanno il vostro matrimonio