Le Antiche Scuderie Odescalchi, consigliano a tutte le spose del 2013 gli abiti di uno stilista Peter Langner

Universalmente riconosciuto come ambasciatore dell’eccellenza sartoriale nel mondo, Peter Langner realizza abiti da sposa e da gran sera dall’eleganza senza tempo, ma sempre all’avanguardia. Il suo nome è sinonimo di prestigio e di classe incomparata, in Italia come all’estero.

I suoi abiti da sposa e da sera sono davvero unici, perché esclusivamente sartoriali, su misura e lavorati con cura e professionalità da mani esperte.

Ogni singolo capo è rigorosamente Made in Italy: dal primo bozzetto che lo stilista trascrive su un foglio di carta, catturando l’essenza di un’idea e concependo una nuova creazione; alla preparazione dei modelli, sempre realizzati su carta e a mano; fino all’ultimo bottone o strass che viene applicato, anche questo naturalmente a mano. Gli abiti di Peter Langner si contraddistinguono per tre elementi: l’esclusività, la qualità, la sartorialità. Tutte le collezioni nascono da una precisa ispirazione, ogni volta diversa, ogni volta speciale. Ogni modello ha un nome evocativo e un proprio carattere, originale e inconfondibile. Il fil rouge che li accomuna è l’eleganza discreta che, attraverso taglio e proporzioni, valorizza la donna che li indossa.

Lo stilista seleziona personalmente con estrema cura e attenzione i tessuti più esclusivi e pregiati, che fa realizzare appositamente per i suoi abiti. La qualità delle stoffe impiegate, la morbidezza delle gonne, i ricercati drappeggi dei corpini, i veli eterei e sofisticati, gli accessori sempre originali e mai scontati, dalle scarpe rivestite in stoffa o in vera pelle, alle cinture impreziosite di dettagli sempre originali: nel laboratorio Peter Langner tutto è un continuo esercizio di pazienza, costanza e determinazione che da più di vent’anni si ripete quotidianamente, con passione e dedizione.

peter-langner-collezione-abiti-sposa-2012

La maison Peter Langner si fonda su anni di studio, esperienza e ricerca, supportati dall’innato talento dello stilista. Il suo staff – composto da sarti esperti – da più di vent’anni taglia, cuce, e ricama con cura e a mano tutti gli abiti. Peter Langner conta su una rete distributiva di più di 70 negozi retailer partner diffusi in Italia, in Europa e in tutto il mondo, dagli Usa al Giappone.

I vestiti di Peter Langner hanno un’anima. Nel suo atelier ogni donna trova il SUO abito e, quando lo indossa, pregusta attimidi commozione che anticipano la gioia del grande giorno.Un’emozione piena da provare sulla propria pelle, solo in negozi selezionati.