Se fino a qualche anno fa la parola matrimonio era sinonimo di evento formale e magari un po’ ingessato, oggi il ricevimento di nozze può rappresentare un momento di vero divertimento sia per gli sposi che per tutti gli invitati.

Le idee più simpatiche vengono tutte dagli Stati Uniti e qui alle Scuderie Odescalchi le possiamo fare tutte

Photo Booth

È il genere di intrattenimento che piace molto agli invitati, perché li coinvolge direttamente.
Per creare un Photo Booth basta trovare un angolino carino (qui alle Scuderie abbiamo un sacco di angolini carini) da allestire con una macchina fotografica, magari con una bella vecchia polaroid in modo da creare un mini-set fotografico. Per divertire ancora di più e mettete a disposizione degli ospiti accessori simpatici: barba, baffi finti, cappellini, occhialoni affinché amici e parenti possono farsi scattare delle foto simpatiche e avere un bel ricordo delle vostre nozze. Esistono su Amazon dei Kit con accessori di tutti i tipi per rendere le foto ancora più spiritose.

Matrimonio rito civile all'aperto

Trash the dress

Questo è solo per i coraggiosi! L’idea è quella di lanciarsi in un servizio fotografico hard…no no non è come pensate…si tratta semplicemente di uno shotting meno composto di quello del matrimonio classico, in cui si chiede agli sposi di rotolare nella sabbia, saltare nel fango, buttarsi in acqua, insomma cose che non farebbero mai neanche in costume:D
Naturalmente qui alle Scuderie Odescalchi abbiamo tutto il necessario per stropicciarvi.

Candy Bar

Ormai il buffet è protagonista in moltissimi ricevimenti e immancabile c’è il tavolo dedicato ai dolci, il cosiddetto Candy Bar che può ospitare oltre ai tradizionali confetti, anche tante caramelle, biscotti, macarons… e i più golosi possono optare per una fontana di cioccolato.

matrimoni-invernali-roma_04

Wedding cake

Questo termine significa letteralmente torta nuziale dunque niente di speciale se non per la novità tutta americana di creare torte fantasmagoriche, con forme inusuali o a tema, magari ispirati da una passione che riguarda la coppia. Opere d’arte che ormai siamo abituati a vedere anche in tante trasmissioni televisive.

Cake topper

E sulla torta super non possiamo altro che mettere le famose statuine degli sposi, chiamate appunto Cake Topper. Naturalmente non possono mancare e anche qui le pasticcerie sapranno stupirvi con divertenti varianti.

Flash-Mob

La tendenza Flash-Mob è esplosa qualche tempo fa in tutto il mondo, per protestare ma anche come forma d’arte, dunque perché non inserirle in un ricevimento di matrimonio per divertire sposi e sedentari invitati ? Il Flash-Mob e Lip Dub normalmente è organizzato dagli invitati stessi che faranno una sorpresa alla coppia per cui è un consiglio che potete buttare lì con indifferenza a qualche amica, particolarmente vivace, affinché organizzi il tutto.

Se volete avere altre idee originali contattaci abbiamo organizzato talmente tanti matrimoni che le idee non mancano…e queste sono solo un piccolo assaggio.

Chiama il +39 06.99.88.152 – Cell. 347 0330807 oppure via mail, saremo felici di aiutarvi nell’organizzazione del vostro matrimonio.

Scuderie Odescalchi

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.