Avete deciso di sposarvi e state pensando ad un matrimonio informale e originale? Ecco la soluzione un Wedding Pic-nic. Scegliete una location semplice, magari in campagna circondata da campi di grano e boschi con un prato verde dove stendere tappeti di cocco e morbidi cuscini.

Il tutto affiancato a cestini di vimini dove trovare stoviglie, bicchieri colorati e una buona bottiglia di vino. Il menù sarà semplice, grosse ceste di pani affiancate a salumi, formaggi con mostarde e marmellate varie e, in un angolo il barbecue a vista per una fantastica grigliata di carne e ortaggi di stagione.

Alle 17.00 una bella tazza di tè con dolcetti al burro e crostate
Potrebbe essere divertente sistemare i cibi su delle grosse balle di fieno con tovaglie a quadrettoni sopra e brocche colorate per l’acqua.

Per soddisfare tutte le esigenze degli invitati, soprattutto quelli meno giovani, sarebbe opportuno creare un angolo con tavoli e seggioline in ferro battuto

Per l’allestimento floreale vi proponiamo lavanda, fiori di campo e spighe di grano giallo oro, il tutto in grosse ceste di vimini oppure in vasetti di latta bianchi stile provenzale.

Come ricordo per gli ospiti scegliete il tema “nature- bio”, piccole confezioni di olio oppure marmellate e mieli di vario tipo confezionati con semplici nastri di rafia.

Sull’ invito specificate che sarà una giornata immersa nella natura, con profumi semplici e un abbigliamento comodo e confortevole.

Anche l’abito della sposa sarà piuttosto informale magari colorato e con un bel cappello!!!

A rendere il tutto ancora più originale, giochi di vecchia data ( la corsa coi sacchi, Il tiro alla fune, rubabandiera) e… una bella caccia al tesoro.

Vi divertirete tanto e i vostri ospiti non dimenticheranno facilmente questa fantastica giornata!!!