Perché sposarsi fuori Roma?

Sono tanti i motivi per cui si dovrebbe scegliere una location fuori Roma. Seppure la città eterna sia dotata di bellezza infinita è purtroppo molto caotica e super trafficata, per tanto organizzare un matrimonio a Roma prevede diverse scomodità: traffico, parcheggio, difficoltà nella scelta della chiesa e non ultima, la possibilità di incappare in un photobombing del turista giapponese nelle vostre pose romantiche :).

Perché organizzare il matrimonio a Bracciano?

Bracciano è un davvero un bel paese, non solo per il lago che gli fa da sfondo ma anche per la natura e la storia che lo circonda, inoltre dista soltanto una trentina di chilometri da Roma e altrettanti da Fiumicino, dunque è facilmente raggiungibile anche per i parenti e gli amici che vengono da lontano, grazie anche al servizio navetta che offriamo.

matrimonio a bracciano

Le chiese di Bracciano

Come scrivevamo nel primo paragrafo di questo articolo uno dei problemi maggiori dello sposarsi a Roma è appunto la prenotazione della chiesa. Ecco a Bracciano questo problema non c’è perché per le coppie che scelgono le Antiche Scuderie Odescalchi avranno la possibilità di celebrare le proprie nozze nella bellissima chiesa Madonna del Riposo, un gioiello dell ‘800 sempre disponibile, che dista soltanto 3 chilometri dalle Scuderie.

matrimoni a bracciano

Ampi spazi per matrimoni all’aperto e al chiuso

Le strutture fuori Roma per ovvi motivi sono sempre molto ampie e spaziose e le Scuderie Odescalchi ne sono la conferma. Una location disposta sul lago di Bracciano composta da tre ampie sale e da un immenso giardino che può ospitare matrimoni in stile americano con rito civile.

Matrimonio a Bracciano

Sposarsi fuori dal comune di residenza

Se invece le pratiche burocratiche per il matrimonio fuori dal proprio comune di residenza vi spaventano, non dovete preoccuparvi perché è tutto molto semplice e il nostro staff è pronto a darvi tutte le indicazioni, anche nel caso di rito civile, che alle Scuderie Odescalchi ha valore legale grazie all’accordo con il Comune di Bracciano.