Blog

PRIMA REGOLA DELL’EVENTO AZIENDALE: SCEGLIERE CON CURA LA LOCATION

Secondo i dati dell’OICE – Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi, In Italia nel 2018 sono stati realizzati oltre 400.000 tra congressi ed eventi, circa il 6% in più rispetto all’anno precedente. Principali promotrici delle varie iniziative sono state le aziende, seguite da associazioni, enti e istituzioni.

L’evento aziendale può avere diverse finalità: dal consolidamento dei legami interni all’azienda, al rafforzamento dei rapporti con i partner commerciali; dalla costruzione della brand awareness (consapevolezza del marchio), alla promozione di un servizio o prodotto specifico.  Affinché risulti efficace e resti impresso nella memoria, l’evento deve essere organizzato in ogni minimo dettaglio. Ogni elemento va ponderato con cura: a partire dalla scelta della location.  

 

Antiche Scuderie Odescalchi: la location ideale

Situate in prossimità del Lago di Bracciano, a poca distanza dall’aeroporto di Fiumicino, le Antiche Scuderie Odescalchi rappresentano il luogo ideale per organizzare congressi, convegni, meeting aziendali, cene di gala, team building e ogni altro genere di evento aziendale. La vastità della tenuta e le ampie sale consentono di ospitare anche gruppi di grandi dimensioni, che difficilmente trovano spazi adeguati nei pressi della Capitale. Le peculiarità della location, immersa nel verde e impreziosita dalla bellezza della dimora storica, ne fanno un luogo indimenticabile, in grado di incantare qualunque ospite.

 

Gli spazi interni

La dimora storica, risalente alla seconda metà del XIX secolo, è dotata di tre splendide sale, disposte su un unico livello. La flessibilità degli spazi consente di ospitare centinaia di persone, il cui numero può variare in base al tipo di evento e alle caratteristiche dell’allestimento. Il Salone delle Carrozze, con un’ampiezza di oltre 230 mq, può accogliere una platea con 350 posti a sedere, cene di gala per 220 invitati e cocktail party con 400 ospiti. Il Salone delle Selle, altrettanto elegante, può ospitare fino a 300 persone. Per eventi più ristretti la soluzione ideale è la Sala delle Briglie (12,27×5,02 metri lineari), uno spazio raccolto che evoca le suggestive atmosfere di fine ottocento e può ospitare dalle 20 alle 60 persone.

 

La Tenuta di Vigna Grande

Vigna Grande, la Tenuta delle Scuderie Odescalchi, per circa otto anni è stata teatro del Game Fair, un evento sportivo che richiede ampi spazi all’aria aperta. I giardini che circondano la dimora storica, oltre ai numerosi ettari di bosco, alle radure e alla spiaggia privata, rappresentano la cornice ideale per eventi outdoor, anche di grandi dimensioni. Negli anni sono stati teatro di manifestazioni sportive, raduni automobilistici, rievocazioni storiche, fiere, sfilate, installazioni di arte contemporanea, percorsi nella natura e riprese cinematografiche.

Perfetta per ospitare meeting, raduni, team building, presentazioni relative al settore automotive, concerti, incontri aziendali o pubblicitari, grazie al fascino naturalistico la Tenuta risulta particolarmente indicata anche per organizzare show cooking, eventi relativi al settore agroalimentare e alle professioni artigiane.

 

L’evento dalla A alla Z

L’organizzazione delle Scuderie si avvale della collaborazione di selezionati catering, in grado di ideare menu adeguati a ogni tipo di esigenza (su richiesta, anche menu vegetariani, vegani e crudisti). Grazie alla nostra rete di prestigiosi partner, potrete avvalervi di tutti i servizi necessari a far brillare i vostro evento: event design, flower design, live music, dj-set, servizi fotografici, videomaking, bartending, spettacoli pirotecnici, ecc.

Se desiderate rafforzare l’identità del vostro brand e organizzare un evento aziendale indimenticabile, avete trovato la location che fa al caso vostro. Contattateci per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento: tel. 06.9988152 – cell. 347.0330807.

 

 

Invia un commento