Image Alt

Blog

Matrimonio invernale: una scelta originale e poetica

Sempre più coppie cedono al fascino del matrimonio invernale, sia per questioni di originalità, che per questioni di opportunità, legate alla possibilità di avere maggiori opzioni per la scelta della location e per la destinazione della luna di miele.

Alle Antiche Scuderie Odescalchi, complici la bellezza degli scenari naturali e il fascino suggestivo della dimora storica, dotata di ampie sale interne e di due camini, potrai organizzare uno splendido e memorabile matrimonio d’inverno.

 

 

La scelta del tema

Di sicuro, ipotizzando una cerimonia in inverno, il primo pensiero corre al tema natalizio. I toni caldi del rosso e dell’oro potranno essere enfatizzati con luci, candele e decorazioni in stile, per ricreare l’atmosfera intima e familiare delle feste.

Se amate la purezza incantate e le atmosfere ovattate dei paesaggi nevosi, potrete sbizzarrirvi con toni freddi e cristalli, utilizzando nuance che spaziano dal bianco ottico, all’argento, al blue ice. Chi predilige lo stile natural chic può optare per infinite combinazioni, abbinando la leggerezza dei tessuti grezzi, alle trasparenze del vetro e al calore del legno.  

 

 

Il look della sposa

Giocando con i tessuti e gli accessori, la sposa risulterà una perfetta regina d’inverno. Boleri, mantelle e dress coat sono in grado di creare un look inusuale e ricco di fascino, da completare eventualmente con guanti e stivaletti. E per chi ama lo stile vintage, è il momento perfetto per sfoggiare delle sensuali maniche lunghe, difficili da indossare in altri periodi dell’anno.

Il bouquet potrà essere realizzato con fiori candidi o prettamente invernali (come anemoni, ranuncoli e tulipani), da arricchire con foglie, bacche e ramoscelli.

 

I vantaggi del matrimonio invernale

Oltre all’originalità, la scelta del matrimonio invernale può portare vantaggi anche in termini organizzativi. Chiesa, location e fornitori, vista la minore affluenza di richieste rispetto ai periodi primaverili ed estivi, offrono una maggiore disponibilità e possono essere prenotati con minore anticipo, permettendo di organizzare il matrimonio anche in tempi più brevi. L’assenza del caldo consente di godere appieno le gioie del ricevimento e di gustare il cibo con maggior piacere, regalando agli sposi e agli invitati una giornata rilassante e indimenticabile.

Anche per il viaggio di nozze, durante i mesi freddi, si aprono numerose possibilità. Per chi ama il sole dei Tropici, l’inverno è il periodo migliore per organizzare una luna di miele. Ideali anche i paesi dell’emisfero meridionale, come Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa.

 

 

 

Matrimonio invernale alle Antiche Scuderie Odescalchi

Organizzare un matrimonio invernale a Bracciano è una scelta originale e di sicuro effetto. Il bosco e i magnifici giardini che circondano la dimora storica, ravvivati dai toni accesi delle bacche di Cotoneaster, trasporteranno immediatamente i tuoi ospiti in un’atmosfera incantata.

Le ampie sale dai camini accesi, eleganti e ricche di storia, creeranno un clima suggestivo e fiabesco, amplificato dal potere evocativo degli  allestimenti a tema, curati in ogni singolo dettaglio. Contattaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento: tel. 06.9988152 – cell. 347.0330807.

 

 

Invia un commento