Blog

Sposarsi a settembre: una scelta ambita e di sicuro effetto

Sposarsi a settembre è il sogno di moltissime coppie. Il nono mese dell’anno, a cavallo fra l’estate e l’autunno, riserva giornate miti e piene di luce, che hanno tutto il fascino di un nuovo inizio.
Una location immersa nella natura, come le Antiche Scuderie Odescalchi, è l’ideale per enfatizzare la solennità del momento, reso ancor più suggestivo dai colori che segnano il passaggio fra le stagioni.

 

 

I vantaggi per chi decide di sposarsi a settembre

Le coppie che scelgono questo mese, per celebrare il proprio matrimonio, hanno la possibilità di condividere con maggiore tranquillità la gioia dei preparativi finali e la certezza di trovare un’ottima predisposizione ai festeggiamenti da parte degli ospiti, felici e rilassati al rientro dalle vacanze. Le spose, sulla pelle ancora abbronzata, possono indossare abiti leggeri e tessuti impalpabili, perfetti per un raffinato matrimonio nel verde. Il periodo offre moltissimi spunti anche per la scelta degli allestimenti che, a seconda del giorno stabilito, possono vestire il bianco puro dell’estate o i toni caldi dell’autunno.

Posticipando le vacanze, gli sposi possono abbinarle al periodo di congedo matrimoniale, allungando notevolmente i tempi della luna di miele. Rispetto ai mesi di luglio e agosto, il ventaglio di possibili destinazioni si allarga e i prezzi risultano più competitivi. Il clima è ideale per visitare le splendide capitali europee, ricche di fascino e di storia, o per programmare un lungo tour in Paesi che offrono spazi sconfinati, come gli Stati Uniti, l’Australia, il Brasile e l’Argentina. Chi ama il mare, può trovare spiagge meravigliose e poco affollate, senza dover affrontare viaggi estenuanti (in Italia, Grecia, Turchia, Croazia, Portogallo, Spagna ed Egitto). Oppure può optare per mete lontane ed esotiche, come Bali e le Seychelles.

 

 

Settembre alle Antiche Scuderie Odescalchi

Nel mese di settembre le Antiche Scuderie Odescalchi assumono un fascino del tutto particolare. La natura è in piena trasformazione: il verde rigoglioso dei boschi inizia a svelare le prime tinte autunnali e i giardini della Tenuta si mostrano in tutto il loro splendore. Le giornate offrono ancora molte ore di luce, che accompagnano con armonia le varie fasi del matrimonio. Il pranzo o la cena, sempre serviti in maniera ineccepibile, possono prevedere infinite soluzioni: brunch, raffinati buffet, originali picnic sull’erba, sontuosi tavoli imperiali, allestimenti inseriti nel verde ecc.

 

 

Per chi sceglie il rito cattolico, il territorio intorno al Lago di Bracciano offre molte possibilità, fra cui la raffinata chiesa di Santa Maria del Riposo, un piccolo gioiello del XVI secolo a pochissima distanza dalle Antiche Scuderie Odescalchi. Grazie agli accordi con il Comune di Bracciano, inoltre, è possibile svolgere il rito civile autentico direttamente in loco. I giardini delle Scuderie, complice il clima temperato, possono quindi rappresentare un romantico sfondo sia per la cerimonia sia per le varie fasi del ricevimento all’aperto: dall’aperitivo, al banchetto nuziale; dal buffet dei dolci, alla confettata; dal taglio della torta, al momento delle danze. Gli ampi saloni della dimora storica, di rara bellezza, rappresentano la cornice ideale per chi preferisce organizzare il banchetto negli spazi interni. In caso di maltempo, ad ogni modo, l’alta professionalità dello staff e la versatilità della struttura consentono agevolmente di trasferire l’intero evento all’interno.
A seconda della data prescelta, i menu possono includere piatti di mare, che rievochino i profumi dell’estate, o accogliere ingredienti tipicamente autunnali, come i funghi, la zucca e le castagne.

 

 

Prenotate per tempo!

Alle coppie desiderano sposarsi a settembre, consigliamo di prenotare la struttura con il dovuto anticipo. I weekend sono i più ambiti, ma le Antiche Scuderie Odescalchi garantiscono eccellenza e standard di prim’ordine anche nelle date infrasettimanali. La struttura viene concessa sempre in esclusiva e gli sposi sono costantemente affiancati dalla responsabile location, Ylenia Incecchi, che segue l’organizzazione del matrimonio dal primo appuntamento fino al giorno dell’evento.

Contattateci subito per fissare la data del vostro matrimonio e coronare il vostro sogno!

Info e contatti: + 39 347.0330807 – info@scuderieodescalchi.it

 

Invia un commento