
Estate 2021: inauguriamo una nuova stagione di matrimoni
L’estate è il periodo della condivisione, della bellezza, del cambiamento. Questa stagione tanto attesa ci regala una novità importante: la possibilità di tornare a svolgere il lavoro che amiamo, organizzando matrimoni da sogno per nuove coppie di futuri sposi.
Il calendario estivo delle Antiche Scuderie Odescalchi sarà fitto di impegni. A inaugurare la stagione è stato un matrimonio con rito civile autentico in loco e suggestiva cena all’aperto, allestita sotto gli imponenti aceri della nostra Tenuta. In questo articolo proveremo a descrivere l’emozione della ripartenza, la cura che accompagna le fasi organizzative, la complicità che la nostra responsabile location instaura con gli sposi, l’attenzione che ciascuno dei nostri partner dedica ai dettagli per realizzare un evento unico e indimenticabile.
Il rito civile autentico in loco
Restando in tema di “Scuderie”, il rito civile autentico in loco è uno dei nostri cavalli di battaglia. La possibilità di celebrare la cerimonia nella stessa location in cui si svolge il ricevimento, evitando onerosi spostamenti, permette agli sposi e agli invitati di gustare appieno ogni fase del matrimonio. La cornice naturalistica, offerta dai giardini all’inglese e dai boschi secolari, contribuisce a sottolineare la spiritualità del rito e a suggellare la sacralità dell’unione.
I ricevimenti
Nei ricevimenti all’aperto la natura diviene parte integrante degli allestimenti, frutto dell’abilità dei nostri wedding designer e flower designer. In questi mesi di assenza i nostri partner hanno avuto modo di affinare la propria arte, lavorando su nuovi spunti e nuove idee creative. Tutto, dalle composizioni floreali al menu di stagione, emana un profumo di felicità, di gioia ritrovata. Gli immensi spazi aperti donano un senso di serenità e di sicurezza, mantenendo intatto il clima di festa e di convivialità.
La versatilità della struttura e gli ampi saloni della dimora storica permettono, in caso di maltempo, di spostare la cerimonia e l’intero ricevimento all’interno, senza intaccare la bellezza e la riuscita del matrimonio. Le vaste sale, dotate di camini, si prestano ad accogliere feste e ricevimenti in ogni periodo dell’anno, dando la possibilità di organizzare anche eventi con un numero ristretto di invitati. Se il clima lo consente, anche in autunno e in inverno è possibile organizzare alcuni momenti del matrimonio all’aperto: la cerimonia con rito civile autentico, l’aperitivo in giardino, angoli a tema per la confettata, il buffet dei dolci e il taglio della torta.
Antiche Scuderie Odescalchi: la gioia di ricominciare
L’elevata professionalità, lo spirito di collaborazione e la lunga esperienza, da sempre, consentono allo staff e ai numerosi partner delle Antiche Scuderie Odescalchi (società di catering, flower designer, fotografi, videomaker ecc.) di seguire ogni fase del matrimonio con estrema cura. L’estate 2021 si preannuncia ancor più carica di energia e di passione. La connessione con i futuri sposi è risultata più evidente che mai, in questi lunghi mesi di attesa. Complici l’esperienza e la sensibilità della nostra responsabile location, Ylenia Incecchi, siamo stati in grado di accompagnare gli sposi in ogni fase del percorso, di condividere la loro gioia e le loro aspettative. Empatia e capacità di ascolto sono requisiti indispensabili del nostro bagaglio professionale.
Qualunque sia il vostro sogno, le Antiche Scuderie Odescalchi vi aspettano per realizzarlo. Contattateci per programmare il vostro matrimonio, chiedere informazioni e consigli sulle soluzioni adottabili nei mesi a venire. Saremo a vostra disposizione per rispondere a ogni quesito e aiutarvi a realizzare il matrimonio che avete sempre desiderato.
Info e contatti: + 39 347.0330807 – info@scuderieodescalchi.it