Blog

Antiche Scuderie Odescalchi: la parola agli sposi

  1. Vi abbiamo spesso descritto la bellezza delle Antiche Scuderie Odescalchi, il fascino della dimora storica, l’incanto della natura circostante, le infinite possibilità di creare angoli suggestivi e scenari fiabeschi in ogni periodo dell’anno. Oggi lasciamo che a parlare siano i nostri sposi, grazie ad alcune testimonianze tratte dal web. Cos’hanno in comune questi racconti? Non sono semplici recensioni, ma frammenti di emozioni, in cui alla magia dei luoghi si mescola la gioia di un sogno avverato.

La location

«Avevamo già visto delle location, ma devo ammettere che appena abbiamo visitato le Antiche Scuderie Odescalchi, ci siamo resi conto che non c’era proprio competizione. Le Scuderie sono semplicemente diverse, magiche. I colori, lo sfondo del lago, il campo di grano, il ruscello, il fontanile sono tutti elementi che ti portano in un’altra dimensione, in un’altra realtà, in una favola magica. A conferma di questo, tantissimi invitati ci hanno chiesto come avevamo fatto a trovare tale posto e ci hanno fatto moltissimi complimenti. Spero solo di avere ulteriori occasioni per poter visitare nuovamente le Scuderie e rivivere almeno in parte le emozioni del mio matrimonio» (Cri).

«Mi sono sposata a settembre e ho scelto le Antiche Scuderie Odescalchi come location per il ricevimento e a distanza di un mese posso confermare che non avrei potuto fare scelta migliore! Il posto lascia semplicemente senza fiato. Tutti gli invitati sono rimasti affascinati dalla bellezza, dalla cura e dalla raffinatezza di ogni singolo dettaglio. Il ringraziamento più grande va senza dubbio ad Ylenia, una professionista straordinaria, sempre disponibile ed attenta ad ogni richiesta e necessità, che ha reso possibile l’organizzazione di un matrimonio perfetto» (Maria).

Fonte: matrimonio.com

«È un posto incantevole, una delle migliori location per eventi nel territorio. interni ricchi di particolari preziosi, tutti in assoluta armonia ed esterni veramente spettacolari, tutto intorno una pace assoluta, ci si trova immersi nella campagna, tra il lago e la cittadina di Bracciano che fa da cornice e sfondo a questo meraviglioso panorama. il personale che accoglie è disponibile, professionale e gentile. Lo consiglio per gli eventi importanti della vita e per creare ricordi indelebili» (Tiziana).

«Una location davvero unica, magica, che ha reso il nostro evento ancora più speciale. Oltre a noi sposi, tutti gli invitati si sono innamorati di questo luogo. Per non parlare della professionalità di Ylenia che è stata sempre disponibile e ci ha consigliato su come rendere perfetta quella giornata» (Giovanni).

«Ci siamo sposati il 7 febbraio, non avremmo potuto farlo in nessun altro luogo se non alle Antiche Scuderie Odescalchi! Un luogo magico dove i sogni diventano realtà. Grazie a tutto lo staff per aver reso possibile il nostro sogno» (Chiara).

Fonte: pagina Facebook Antiche Scuderie Odescalchi

 

Il rito civile autentico in loco

«Sul lago di Bracciano ci sono molti bei posti da scegliere per il proprio matrimonio o, come nel nostro caso, la propria unione civile, ma è impossibile trovarne una che possa competere con le Antiche Scuderie Odescalchi. Il posto è meraviglioso, appena fuori Bracciano, all’inizio della strada circumlacuale verso Trevignano. È circondato dal verde che declina dalle colline, la riva del lago e uno splendido campo di grano. Sullo sfondo, in cima alla collina, il castello di Bracciano corona il tutto. Il posto è composto da due enormi sale (le ex scuderie, ovviamente interamente ristrutturate) che consentono più soluzioni per il ricevimento e l’intrattenimento successivo. Prima delle Scuderie abbiamo visto molti posti che avevano una parte esterna meravigliosa e una parte interna microscopica o comunque difficile da gestire o non all’altezza e, poiché la pioggia è sempre una possibilità, si rischiava forte nel puntare tutto sulla parte del giardino. Le Scuderie invece hanno questa parte esterna splendida, con un ruscello e un grande giardino ricco di fiori e l’area interna spaziosa ed elegantissima. Un’altra cosa che ci è piaciuta molto è stata la possibilità di celebrare l’unione civile in loco avendo la struttura l’autorizzazione del Comune. È stato bello perché ha dato alla cerimonia un tocco ancora più romantico in un’ambientazione davvero fiabesca ed è stato molto comodo perché, avendo molti invitati di fuori che si appoggiavano ad altri per gli spostamenti, ha diminuito di gran lunga la complicazione del dover gestire un doppio spostamento dal luogo della cerimonia al luogo del ricevimento. Sottolineiamo poi la grande disponibilità nel venirci incontro avendo noi organizzato l’unione civile a grande distanza; abbiamo avuto sempre risposte celeri ed esaustive e la possibilità di concordare ogni sopralluogo coi fornitori anche in tempi stretti.
Se cercate un posto veramente speciale e raffinato sul lago di Bracciano (che già di suo è un luogo splendido dove sposarsi) qui di sicuro non potete sbagliare» (Federica).

«Per noi è stato colpo di fulmine sin dall’inizio; unica location vista, scelta il giorno stesso. Non avrei potuto immaginare altro posto per il nostro matrimonio. Aver avuto la possibilità di celebrare il rito autentico nei giardini per di più, è stata la ciliegina sulla torta. Il posto è magico, incantato, la natura curatissima avvolge la bellissima tenuta. Piccolo particolare poi, forse maniacale: fissatissima con i bagni, anche questi erano all’altezza del posto. Potrebbe sembrare scontato, ma assicuro che non lo è! Un grazie particolare a Ylenia, padrona di casa impeccabile, che ci ha seguiti durante tutto il nostro percorso. Se potessi, mi risposerei mille volte ancora per rivivere quel giorno meraviglioso della nostra vita. La perfezione!» (Giulia).

Fonte: matrimonio.com

 

Invia un commento