Blog

Organizzare un matrimonio da sogno entro la fine del 2022? Se scegliete ottobre o dicembre il sogno può diventare realtà!

Con l’arrivo dell’estate sembra impossibile, per chi non ha ancora pianificato l’evento, pensare di sposarsi nel 2022. E se vi dicessimo che in pochi mesi possiamo organizzare un matrimonio da sogno, in grado di lasciare i vostri ospiti senza parole? Sposarsi fra ottobre e dicembre è una scelta originale, che alle Antiche Scuderie Odescalchi può avere diversi vantaggi organizzativi ed economici.

In autunno il bosco che circonda la Tenuta Vigna Grande mostra una delle metamorfosi più belle dell’anno: le chiome degli alberi secolari risplendono di colori cangianti, che virano dall’oro al bronzo; dall’arancio al porpora. Con l’avvicinarsi dell’inverno i giardini all’inglese, ravvivati dalle bacche scarlatte dei Cotoneaster, si ammantano di un’aura fiabesca. La versatilità degli spazi interni ed esterni consente di pianificare ogni fase del matrimonio con la massima cura, tenendo conto del clima e dei desideri della coppia. Prenotare la location con pochi mesi di anticipo permetterà agli sposi di gustare appieno la gioia dei preparativi, senza vivere lo stress di una lunga attesa. I nostri partner e fornitori, meno impegnati rispetto ad altri periodi dell’anno, potranno disporre più liberamente della struttura, concessa in esclusiva sia nei weekend sia nei giorni infrasettimanali. Questo permetterà di definire ogni minimo dettaglio e di prevedere ogni possibile inconveniente, compresi gli eventuali “capricci” del meteo.

 

Sposarsi a ottobre: clima mite e pennellate di luce

Ottobre è un mese ricco di fascino, caratterizzato da una luce impareggiabile. Le giornate, spesso tiepide e assolate, permettono agli ospiti di apprezzare appieno la bellezza delle aree verdi, che già iniziano a vestire i primi colori autunnali. Gli spazi esterni possono ancora accogliere diverse fasi del matrimonio, come il rito civile autentico in loco, l’aperitivo in giardino, il buffet dei dolci, la confettata e il taglio della torta. In caso di maltempo, l’intero evento può essere agevolmente spostato nelle eleganti sale interne, caratterizzate da ampie vetrate e circondate dall’abbraccio della natura. Se avete scelto questo mese, per organizzare il vostro matrimonio da sogno, non indugiate oltre… le date disponibili ai contano sulle dita di una mano!

Tema autunnale per matrimonio: ispirarsi ai colori e ai profumi della terra

I toni caldi della stagione autunnale sono perfetti per creare allestimenti in armonia con la natura, da impreziosire con foglie, bacche e frutti di stagione. Le palette attingono dai colori della vegetazione, puntando su tinte decise come l’ocra, il ruggine, il verde oliva, il verde smeraldo, il bordeaux e il vinaccia. Tra le nuance di tendenza per il 2022 troviamo interessanti gradazioni di marrone, come il Terracotta, il Coffee Quartz e il Sudan Brown, che richiamano le molteplici sfumature della terra.

I menu possono includere prodotti stagionali a km 0 e proposte tipicamente autunnali, come piatti a base di zucca, funghi, polenta e castagne. Quando le temperature iniziano a scendere i saloni della nostra dimora storica vengono ravvivati dalle fiamme dei camini, che conferiscono al ricevimento una dimensione ancor più intima e poetica.

Matrimonio invernale: stupore e magia

Nel mese di dicembre gli allestimenti possono ispirarsi ai toni sfarzosi delle Feste o ricreare le atmosfere rarefatte dei giardini d’inverno. Le nuance prevalenti, in questo periodo, sono il bianco, il verde bosco, il rosso rubino, le diverse sfumature di blu e i colori scintillanti, come l’oro, il rame e l’argento. I nostri saloni, in grado di accogliere ricevimenti in grande stile, ma anche eventi con un ristretto numero di invitati, offrono la possibilità di allestire un imponente abete e di creare angoli relax per gli ospiti, con cioccolata calda, tisane, tè aromatici, dolci e vin brulè. Dettagli raffinati e menu ricercati potranno essere il tema portante per un sontuoso ricevimento natalizio o per un indimenticabile matrimonio a Capodanno, in cui le nozze diventeranno l’occasione per salutare insieme ad amici e parenti l’arrivo del nuovo anno.

Il tuo matrimonio da sogno, progettato su misura

Se desideri coronare il tuo desiderio entro la fine del 2022, contattaci subito per visitare le Antiche Scuderie Odescalchi: tel. 06.9988152 – cell. 347.0330807. Abbiamo pochissime date libere fra ottobre e dicembre! La nostra responsabile location, Ylenia Incecchi, ti illustrerà un ampio ventaglio di opzioni in grado di incantare i tuoi ospiti e ti aiuterà a scegliere fra i nostri migliori partner: wedding planner, floral designer, società di banqueting, musicisti, dj, fotografi, videomaker ecc. Per realizzare un matrimonio progettato su misura, curato fin nei minimi particolari, senza ansia e senza vivere lo stress di una lunga attesa.

 

 

Invia un commento