Blog

Sposarsi nel 2023: abbiamo ancora qualche data disponibile per la primavera e l’inizio dell’estate

I mesi primaverili ed estivi sono i più richiesti dalle coppie di futuri sposi e, di norma, bisogna prenotare con lauto anticipo. Tuttavia, chi desidera sposarsi nel 2023 e non ha ancora fissato una data, alle Antiche Scuderie Odescalchi può ancora puntare sui weekend di marzo e aprile o su alcuni giorni feriali di maggio, giugno e inizio luglio. Una scelta strategica che, oltre ad evitare lo stress di estenuanti preparativi e lunghe attese, può avere diversi vantaggi e di certo non deluderà le aspettative degli invitati.

La versatilità della struttura, concessa sempre in esclusiva, permette di organizzare anche matrimoni infrasettimanali o in bassa stagione, senza rinunciare alla magia di un evento indimenticabile, curato fin nei minimi particolari. Nei giorni miti le lussureggianti aree verdi possono ospitare le principali fasi del matrimonio: dal rito civile autentico in loco, all’aperitivo in giardino; dal taglio della torta, al buffet dei dolci. Con la possibilità di spostare l’intero evento all’interno, in caso di maltempo. Le ampie sale dotate di camini, quando il clima è ancora rigido o incerto, si prestano infatti ad accogliere sia ricevimenti in grande stile, sia eventi più intimi e raccolti. Chi decide di sposarsi nel 2023 dal lunedì al giovedì, oltre a beneficiare di una maggiore disponibilità da parte dei nostri partner e fornitori, può usufruire di un’interessante riduzione sul prezzo di listino. Un’agevolazione da non sottovalutare, che non intacca minimamente il fascino delle nozze.  

Primavera: un trionfo di colori

In primavera il risveglio della natura offre un caleidoscopio di colori, da cui si può attingere per creare allestimenti sofisticati e variopinti. Le wedding palette prediligono le nuance pastello come il rosa cipria, il nude e il pesca, da abbinare alle varie gradazioni del bianco e del verde, di grande tendenza nei matrimoni in stile natural chic ed eco-chic. Chi ama le armonie di contrasti può optare per punte di azzurro, giallo, arancio, viola e rosa intenso, da accostare a tessuti leggeri e immacolati.

I menu, realizzati dalle migliori società di catering del territorio, possono includere piatti tradizionali, ricette innovative, proposte vegetariane o vegane, realizzate con prodotti stagionali a km 0. Gli splendidi giardini all’inglese che circondano la nostra dimora storica, quando il clima lo consente, si prestano ad accogliere anche aperitivi rinforzati, originali brunch e picnic sull’erba.

I primi giorni d’estate: oro e verde smeraldo

Tra la fine di giugno e primi giorni di luglio la Tenuta Vigna Grande si accende di una luce ancor più vivida, regalando sfumature intense e brillanti. L’oro del campo di grano si armonizza con i toni smeraldo della vegetazione, il turchese incontaminato del cielo e le acque scintillanti del Lago di Bracciano, che creano scenari mozzafiato.

L’estate è ideale per i ricevimenti serali all’aperto, da allestire con lunghe tavolate imperiali o eleganti tavoli circolari incastonati tra le chiome degli alberi secolari. La cornice naturalistica permette di giocare con stili diversi: dal country chic allo shabby chic; dal boho chic al total white, sempre attuale e di tendenza. Gli allestimenti floreali, a seconda del tema prescelto, possono spaziare dal bianco puro delle margherite alle policromie dei fiori di campo, con tocchi di azzurro intenso, rosso papavero e giallo zafferano. I menu si arricchiscono con sapori tipicamente estivi, pietanze vegetali e ricette a base di pesce, che richiamano i profumi del mare e i toni allegri della stagione calda. L’aperitivo può essere allestito con percorsi multisensoriali, corner tematici, formule originali come lo show cooking e il food truck.

Sposarsi nel 2023 alle Antiche Scuderie Odescalchi

Se hai deciso di sposarti in primavera o all’inizio dell’estate, contattaci subito per visitare le Antiche Scuderie Odescalchi: tel. 06.9988152 – cell. 347.0330807. Abbiamo ancora una manciata di date disponibili! La nostra responsabile location, Ylenia Incecchi, ti illustrerà un ampio ventaglio di opzioni e ti aiuterà a scegliere fra i nostri migliori partner: wedding planner, floral designer, società di banqueting, musicisti, dj, fotografi, videomaker ecc. Potrai realizzare il matrimonio dei tuoi sogni, curato in ogni singolo dettaglio, scegliendo uno dei primi weekend di primavera o approfittando dei vantaggi previsti per i giorni infrasettimanali, senza preoccupazioni e senza vivere lo stress di una lunga attesa!

Invia un commento