
Un sogno avverato: il 2022 nei racconti dei nostri sposi
Il 2022 è stato ricco di eventi e di emozioni. In attesa di inaugurare la nuova stagione di matrimoni, vogliamo ripercorrere con voi le tappe salienti dell’anno appena trascorso. Lo faremo attraverso alcune delle numerose ed entusiastiche recensioni dei nostri sposi, che con le loro affettuose parole descrivono perfettamente l’atmosfera che si respira alle Antiche Scuderie Odescalchi. Un’atmosfera densa di bellezza, passione e attenzione ai dettagli, che avvolge la coppia come un filo di seta, facendola sentire a casa fin dal primo istante e guidandola in ogni fase del percorso. Per realizzare un evento indimenticabile e “cucito su misura”.
L’incanto della natura
«Una location magnifica, immersa nel verde e circondata da campi di grano. Una vista unica su Bracciano e sul lago. Ampi spazi esterni con tanto di ruscello e fontanili. Le sale interne sono grandi ed eleganti. Sembra un posto fiabesco… Raffinata e sobria allo stesso tempo ha tutto ciò che serve per un giorno indimenticabile come quello del matrimonio. La possibilità di celebrare il rito religioso nella poco distante chiesa di Santa Maria del Riposo, che affaccia proprio sul lago, è un altro grande punto a favore. Tutti i nostri ospiti sono rimasti incantati. L’organizzazione è eccellente, grazie all’impeccabile Ylenia sempre disponibile e prodiga di consigli» (Gabriele).
«Appena arrivati qui un anno fa circa la nostra prima reazione è stata quella di stupore per la bellezza di ogni angolo di questa location, anche quelli più nascosti.
Un elegante rifugio immerso nel verde con vista sul lago. Un mix tra raffinatezza e pace. Poi abbiamo conosciuto Ylenia. Una Professionista e un’amica che ci ha preso per mano e guidati ad ogni nostro passo, ad ogni dubbio o incertezza. Ci ha consigliato su tutto ed è rimasta ad ascoltarci con esperienza e gentilezza. Ha partecipato alla realizzazione del nostro sogno! La meraviglia si è completata quando tutti i nostri ospiti, la sera del matrimonio, ci hanno fatto i complimenti per la magia che questa location è riuscita a trasmettere in loro! Non lasciatevi sfuggire la possibilità di viverla almeno una volta» (Roberto).
«Il nostro matrimonio si è trasformato in un sogno nel preciso momento in cui abbiamo visitato per la prima volta questa location. Ce ne siamo innamorati al primo sguardo. Adattissima per matrimoni sia all’esterno che all’interno, si adatta alle più svariate esigenze. Nel periodo estivo, i colori e le ambientazioni rendono l’atmosfera magica e fiabesca. Il ruscello, le ninfee e i campi di grano hanno fatto da sfondo al giorno più importante della nostra vita. Ylenia è stata a dir poco fantastica: una padrona di casa educata, gentile, professionale ma soprattutto molto empatica. In ogni fase dell’organizzazione l’abbiamo sentita molto vicina anche a livello umano, e questo è stato per noi fondamentale per sentirci protetti e al sicuro nell’organizzazione di un evento così importante» (Alice).
La bellezza e la versatilità degli spazi
«Abbiamo scelto le Antiche Scuderie Odescalchi per la bellezza dei suoi ambienti e per le possibilità che offriva, considerato che ad ottobre, mese del nostro matrimonio, avremmo potuto trovare maltempo. La struttura consente di ospitare ricevimenti all’esterno (soluzione preferibile) o all’interno senza alcun problema. Offre bellissimi scorci per lo You & Me fotografico e la possibilità di celebrare in loco il rito civile. Quindi una soluzione completa sotto ogni punto di vista. Oltre questo, la disponibilità, la cortesia, il supporto che può darvi Ylenia, la responsabile della location, è veramente impagabile! Ci siamo trovati benissimo, abbiamo avuto i complimenti da tutti gli ospiti e trascorso una giornata veramente indimenticabile! Più di quello che avremmo potuto desiderare per il nostro giorno più importante» (Marco).
«Ci siamo da subito innamorati di questa location… Il nostro desiderio era stare all’aperto e cenare tra lucine e natura… E le scuderie erano proprio quello che volevamo. Abbiamo cenato sotto due aceri meravigliosi… E ballato in una splendida sala. I giardini sono molto curati e Ylenia la responsabile della location è sempre stata molto gentile e premurosa. Ci ha fatto realizzare il nostro sogno» (Chiara).
Il fascino delle stagioni
«Visitare le Antiche Scuderie Odescalchi significa innamorarsene a prima vista, qualunque sia la stagione in cui decidiate di sposarvi e qualsiasi sia l’impronta che vorrete dare alle vostre nozze. Noi desideravamo un matrimonio particolare, alle soglie dell’inverno, che ci permettesse di unire alle emozioni di quel giorno l’atmosfera romantica, l’intimità e il tepore che solo il periodo natalizio è in grado di creare. I punti di forza di questa struttura sono senza dubbio la sede – si tratta di una tenuta immersa nel verde, con il castello e il lago di Bracciano sullo sfondo – gli spazi esterni, in cui è protagonista una natura mozzafiato, con alberi e fiori dai colori sempre diversi, stagione dopo stagione, e il fascino delle sale interne, con i loro meravigliosi camini e i soffitti con le travi. Ci siamo sentiti a casa, in un ambiente bellissimo ed elegante, riscaldati dall’affetto dei nostri cari e dalle fiamme dei caminetti accesi. Un ringraziamento particolare a Ylenia, la responsabile della struttura, grande professionista, appassionata e attenta, che vi guiderà in questa avventura meravigliosa e sarà al vostro fianco durante tutta la vostra giornata» (Marzia).
Fonte recensioni: matrimonio.com