
Sposarsi a maggio 2023? Se ci contatti subito è ancora possibile!
Sebbene i trend degli ultimi anni vedano una certa predilezione per il periodo estivo, sposarsi a maggio è ancora il sogno di molte coppie. La natura si mostra in tutto il suo splendore, offrendo la perfetta ispirazione per organizzare nozze da fiaba. Le wedding palette possono attingere dalle rigogliose fioriture di stagione, spaziando dai toni del bianco alle numerose sfumature del verde; dalle nuance pastello ai colori accesi, come il rosa intenso, il viola, l’azzurro e il giallo.
In questo periodo le Antiche Scuderie Odescalchi sono avvolte da una luce impareggiabile, che esalta la vegetazione lussureggiante e la vista panoramica sul lago di Bracciano. Il clima mite e le giornate terse permettono di organizzare gran parte del matrimonio all’aperto (dal rito civile autentico in loco, all’aperitivo in giardino; dalla confettata, al taglio della torta), sfruttando i suggestivi angoli della Tenuta Vigna Grande per allestire corner tematici e angoli relax per gli invitati.
Sposarsi a maggio: i colori e i profumi della primavera
In primavera, gli splendidi giardini all’inglese che circondano la nostra dimora storica regalano fioriture spontanee e variopinte specie stagionali, come le calle, le ortensie e le preziosissime rose. Il verde intenso del grano non ancora maturo esalta i toni smeraldo della vegetazione, creando un magnifico contrasto con il cielo terso e le acque scintillanti del lago di Bracciano. Il leitmotiv dell’acqua prosegue nel limpido ruscello che attraversa la Tenuta, cui fanno da contrappunto il fontanile moderno e l’antico fontanile della zona rustica, costellato di ninfee.
In questa cornice mozzafiato è possibile celebrare il rito civile autentico all’aperto e allestire un ricco aperitivo in giardino, con angoli tematici, percorsi multisensoriali, formule inusuali come il food truck e lo show cooking. I menu, colorati e densi di profumi, possono ospitare pietanze stagionali, prodotti del territorio a km 0, proposte vegetariane o vegane. Se la giornata lo consente, anziché organizzare il tradizionale ricevimento al tavolo si possono prevedere formule alternative come l’aperitivo rinforzato, il brunch o il picnic sull’erba. In caso di pioggia, l’intero evento verrà agevolmente spostato all’interno della struttura, concessa in esclusiva sia nei giorni infrasettimanali che nei weekend.
Fiori di maggio: sua maestà la rosa
L’ambientazione naturalistica permette di giocare con diversi stili e tendenze: dal country chic allo shabby chic; dal boho chic al rustic chic. Gli allestimenti floreali, opera dei migliori flower designer, ospiteranno composizioni dai toni accesi o dalle nuance pastello. Da privilegiare, le specie stagionali come i ranuncoli, le gerbere, le peonie, le orchidee e le rose, che oltre alla lussureggiante bellezza offrono molteplici varietà e un’ampia gamma di colori.
La rosa, simbolo del mese di maggio, può diventare la protagonista indiscussa degli allestimenti: dagli addobbi per la cerimonia, al tableau de mariage; dalla mise en place, al buffet dei dolci. La versatilità di questo splendido fiore permette, infatti, di realizzare composizioni originali, ricercate e adatte ad ogni stile, da declinare con abbondante fogliame, bacche, arbusti, piante aromatiche o frutti di stagione.
Sposarsi a maggio alle Antiche Scuderie Odescalchi
Sogni di sposarti nel mese più romantico dell’anno? Contattaci subito per visitare le Antiche Scuderie Odescalchi: tel. 06.9988152 – cell. 347.0330807. Abbiamo ancora una manciata di date disponibili per maggio 2023, per le quali potrai usufruire di condizioni decisamente vantaggiose. La nostra responsabile location, Ylenia Incecchi, ti illustrerà le possibili opzioni e ti aiuterà a scegliere fra i nostri migliori partner: wedding planner, floral designer, società di banqueting, musicisti, dj, fotografi, videomaker ecc. In pochi mesi potrai organizzare un matrimonio indimenticabile, curato in ogni minimo dettaglio, senza vivere lo stress di una lunga attesa e approfittando di interessanti agevolazioni economiche.