Blog

Sposarsi nel 2024: peach fuzz e abbinamenti di tendenza

Eletto colore Pantone 2024, il peach fuzz è una morbida tonalità tra il rosa e l’arancio, che esprime al tempo stesso sensualità e delicatezza. Fresca, vivace e versatile, la nuance si adatta perfettamente ai matrimoni estivi, ma può essere abbinata anche alle cromie tipicamente autunnali, alle palette invernali e ai toni pastello della primavera. Partendo dal coordinato grafico personalizzato, questa sfumatura sofisticata e romantica può diventare il filo conduttore dell’intero evento. Per creare un mood classico o contemporaneo, in grado di comunicare agli invitati un senso di calore, vicinanza e serenità.

Non è troppo tardi, per le coppie che scelgono di sposarsi nel 2024! Alle Antiche Scuderie Odescalchi è ancora possibile approfittare delle ultimissime date estive e autunnali. Periodi perfetti per realizzare allestimenti originali e di tendenza.

 Peach fuzz: stili e accostamenti vincenti

Intenso e avvolgente, il peach fuzz dona un tocco brioso alle diverse declinazioni del bianco, come il panna e l’avorio. Esalta, inoltre, le gradazioni pastello, come il rosa e il giallo tenue. Durante la bella stagione, per creare accese armonie di contrasti, si possono utilizzare accenni di lilla, azzurro e arancio. In autunno si possono abbinare i toni caldi, come l’amaranto, il borgogna e le cromie della terra. Durante l’inverno gli allestimenti possono essere impreziositi con dettagli in oro, bronzo o rame, da abbinare a cristalli e candelabri per un effetto poetico e festoso.

La versatilità del peach fuzz lo rende un colore adattabile a diversi stili. Nei matrimoni luxury le rose color pesca potranno essere utilizzate per creare imponenti installazioni sospese, archi floreali, composizioni in vasi di cristallo, ceramica o metallo. Nei matrimoni boho chic, shabby chic e country chic, la scenografia delle nozze potrà includere ampi bouquet scomposti, composizioni in vetro o terracotta, da realizzare con peonie, dalie e ranuncoli, disponibili anche in questa tonalità.

Dettagli peach fuzz per ravvivare il look degli sposi

Adatto a diverse carnagioni, il peach fuzz può essere impiegato per rendere il make-up della sposa leggero e setoso. A contrasto con il bronzo, donerà un tocco di luce estiva. Abbinato ai toni del marrone o alle sfumature prugna, conferirà maggiore profondità e intensità. 

Trattandosi di un colore chiaro, può essere utilizzato anche per gli abiti delle eventuali damigelle e per valorizzare l’outfit degli sposi. L’effetto vellutato di questa nuance si presta bene per confezionare abiti da sposa monocromatici morbidi e vaporosi, ma anche per aggiungere al tradizionale abito bianco dettagli colorati, come fiocchi, cinture e ornamenti per l’acconciatura. Per non essere da meno, lo sposo potrà utilizzare questa tonalità per la cravatta, la pochette o la boutonnière.

Matrimoni estate/autunno 2024 alle Antiche Scuderie Odescalchi

Come anticipato, abbiamo pochissime date disponibili fra luglio e ottobre 2024, per le quali potrete beneficiare di interessanti agevolazioni economiche e organizzative senza rinunciare al matrimonio dei vostri sogni. Il consiglio, perciò, è di fissare subito un appuntamento per visitare la nostra dimora storica, circondata da giardini all’inglese e scorci di natura incontaminata (tel. 06.9988152 – tel. cell. 347.0330807). La bellezza di questo luogo senza tempo, in grado di valorizzare la tradizione e restare al passo con i nuovi trend del settore, vi lascerà senza fiato. La nostra responsabile location, Ylenia Incecchi, vi illustrerà ogni possibile opzione per pianificare in pochi mesi un evento indimenticabile, curato fin nei minimi particolari. I nostri partner, fra cui spiccano i migliori wedding planner & event designer del territorio, vi aiuteranno a selezionare il tema, lo stile e i colori che più si intonano ai vostri gusti.

La struttura, concessa in esclusiva sia nei weekend che nei giorni infrasettimanali, durante le belle giornate vi permetterà di organizzare all’aperto diversi momenti del matrimonio: dal rito civile autentico in loco, all’aperitivo in giardino; dalla confettata al taglio della torta. In caso di maltempo, l’intero evento potrà essere agevolmente spostato negli eleganti saloni della dimora storica. Tutti gli spazi indoor e outdoor, infatti, saranno a vostra disposizione per l’intera giornata, così come i servizi gestiti dai nostri fidati collaboratori: floral designer, società di catering, musicisti, dj, fotografi, videomaker, light designer ecc.

 

 

 

Invia un commento