Blog

Wedding after party: largo al divertimento

Il matrimonio non è solo una celebrazione solenne, è anche una grande festa. Dopo la cerimonia e il ricevimento, per prolungare la magia delle nozze, si può organizzare uno spensierato after party. Un momento informale, in grado di regalare agli sposi e agli invitati attimi di puro divertimento. Perché un evento che si rispetti non può contemplare la noia!

Photo booth: l’after party si colora di immagini spiritose

Nate per scattare fototessere da applicare sui documenti, prima dell’avvento del selfie le cabine fotografiche venivano utilizzate anche per realizzare divertenti autoritratti. Sulla scia di questa intuizione, negli ultimi anni la moda dei photo booth si è diffusa all’interno dei matrimoni. Si tratta di mini set allestiti con oggetti di scena: maschere, occhiali, parrucche, cappelli, sagome, cornici, sfondi tematici e passe-partout personalizzati in stile polaroid. Un modo originale per coinvolgere gli ospiti, che durante l’after party si lasciano immortalare in pose buffe, da conservare come ricordo o postare sui propri profili social. I gadget, fantasiosi e colorati, una volta indossati aiuteranno ad animare la festa!

Open bar: il sogno di ogni invitato

L’open bar è previsto dopo il taglio della torta e il buffet dei dolci. Oltre a garantire l’accesso illimitato a bevande alcoliche e analcoliche, può essere corredato da corner tematici, in cui ci si può rilassare chiacchierando e sorseggiando il proprio drink. Per un mood particolarmente raffinato, si può allestire anche un angolo sigari, con degustazione di whisky, rum e un’ampia selezione di cioccolata.

Per movimentare l’atmosfera si possono includere simpatiche stazioni bar mobili o assoldare dei flair bartender, barman acrobatici in grado di trasformare la preparazione di un cocktail in un autentico show.

Tutta un’altra musica!

Un delicato sottofondo musicale è sempre apprezzato durante l’aperitivo e il banchetto di nozze, ma la musica live merita uno spazio dedicato. Un piccolo palco permetterà di ricreare le atmosfere di un vero e proprio concerto. A seconda dello stile e del tema prescelto per il matrimonio, si potrà optare per un repertorio swing, dal fascino retrò, oppure affidarsi a una formazione che propone brani dance, funk, soul, r&b. La sposa, rilassata e a proprio agio, potrà vestire panni meno formali, magari un pratico abito da cocktail, e guidare gli invitati nelle scatenate coreografie.

Al termine dell’esibizione, gli invitati potranno continuare a ballare sulle note dei grandi classici. A seconda dei gusti della coppia, il dj set potrà proporre diverse selezioni: revival anni 70/80/90, musica rock, reggae, disco ecc. 

L’after party alle Antiche Scuderie Odescalchi

Alle Scuderie Odescalchi il matrimonio è un evento che lascia il segno, in grado di coniugare eleganza, relax, natura e divertimento. La dimora storica, concessa in esclusiva nei giorni feriali e nei weekend, permette alla coppia di disporre senza limitazioni dei raffinati saloni o delle suggestive aree verdi. Negli spazi esterni, se il clima lo consente, è possibile contestualizzare ogni fase dell’evento, dal rito civile autentico in loco all’after party. La nostra fitta rete di partner, che include wedding planner, floral designer, grafic & event designer, musicisti, società di catering, fotografi e videomaker, predisporrà ogni dettaglio per esaltare l’atmosfera di festa: dagli allestimenti tematici al coordinato grafico per la cerimonia, il ricevimento e il photo booth; dall’intrattenimento musicale all’open bar, con angoli relax, stazioni bar coreografiche o su ruote. Grazie all’abilità e alla creatività dei light designer è possibile elaborare un progetto di light design su misura, con punti luce per enfatizzare la cerimonia e il ricevimento, diamond stage per la musica live, video personalizzati ed effetti laser per accompagnare le danze, il taglio della torta e l’eventuale spettacolo pirotecnico. Per gli ospiti che desiderano “lasciarsi andare” e non doversi preoccupare del rientro, tramite le Scuderie è possibile prenotare una delle incantevoli strutture ricettive sul lago di Bracciano e un servizio navetta, affinché dopo l’evento vengano riaccompagnati in tutta sicurezza nei propri alloggi.

Desideri organizzare un magnifico matrimonio con after party? Contattaci per visitare le Antiche Scuderie Odescalchi: tel. 06.9988152 – tel. cell. 347.0330807. Sarà un giorno memorabile!

 

Invia un commento